Monday, March 26, 2012

In Principio - Storie dalla Bibbia - DvD 3 (1992).avi DVDRip ITA - AC3

In Principio - Storie dalla Bibbia - DvD 3 (1992).avi DVDRip ITA - AC3

www.ddlhits.com

In principio: Storie dalla Bibbia (Tezuka Osamu no kyuyaku seisho monogatari) è una serie televisiva anime pianificata e disegnata da Osamu Tezuka, coprodotta dalla RAI e dalla Tezuka Production. In Italia è stata trasmessa nel 1992, mentre in Giappone nel 1997.

Attraverso l'Italian National Broadcasting Company, Osamu Tezuka ricevette dal Vaticano la richiesta di rendere gli eventi della Bibbia in una serie animata. Tezuka accettò la proposta e in due anni scrisse il soggetto e disegnò i personaggi per la prima parte riguardante l'Arca di Noè.
La lavorazione fu più volte ritardata per i disaccordi con il Vaticano, che trovava eterodosse le soluzioni di Tezuka, il quale nel frattempo si ammalò di cancro e morì. La serie fu quindi completata dal regista Osamu Dezaki.

Gli episodi sono in tutto 26. 10 episodi sono tratti dal libro della Genesi, 6 dall'Esodo, 1 dai Numeri, 1 dal libro di Giosuè, 4 da quelli dei Re e di Samuele, 2 da quelli profetici, 2 dai vangeli dell'infanzia, i primi capitoli di Matteo e Luca.

No comments:

Post a Comment